Isolamento termico

Isolamento termico con poliuretano espanso a spruzzo, un bicomponente la cui applicazione avviene mediante spruzzatura, formando un manto unico quindi privo di ponti termici.

Ecco le caratteristiche principali:

Potere isolante

È una sua proprietà intrinseca che limita fortemente la dispersione del calore verso  l’esterno, riducendo la spesa del riscaldamento; nel contempo con la stessa efficacia si oppone all’ingresso della calura estiva, consentendovi di vivere in un’abitazione piacevolmente fresca.

Reazione al fuoco

Resiste alla propagazione della fiamma in conformità alle normative ASTM classe b2 – b3

Conduttività Termica

Inattaccabile

Resiste all’azione degli idrocarburi presenti in atmosfera, inattaccabile da muffe, microrganismi, non graditi a roditori e uccelli.

Impermeabilità

(densità media 45-60 Kg m3) La sua struttura a celle chiuse lo rende impermeabile all’acqua allo stato liquido, mentre è permeabile al vapore

Applicazioni principali:

Sottotetto

Premesso che l’aria calda è più leggera della fredda, questa si concentra nella parte alta della casa venendo a contatto con la soletta e tramite la quale si ha una dispersione che può raggiungere il 45% del costo di riscaldamento. Se il sottotetto è basso e non utilizzabile come man-sarda conviene isolare direttamente la soletta e non il sottotegola.

Riempimento intercapedini

Nelle case che hanno intercapedini perimetrali vuote è possibile iniettare il poliuretano praticando pochi fori ø 12 millimetri, intervenendo dall’esterno o dall’interno anche in case abitate.

Sottopavimenti

Non bisogna sottovalutare la coibentazione della pavimentazione sopra scantinati e garage non riscaldati, portici, ecc.
Inoltre se non isolata, sulla pavimentazione condensa l’umidità, rendendo il pavimento umido con possibile formazione di muffe.

Cisterne e capannoni

Con il poliuretano è possibile isolare cisterne, capannoni in lamiera, etc…

Contattaci per un preventivo!