Pavimenti in resina
Il rivestimento del cemento a base di resine poliuretaniche è la soluzione ideale per ricoprire sottofondi in calcestruzzo destinati a sopportare un traffico leggero o pesante di mezzi gommati al fine di aumentare esponenzialmente la resistenza all’usura.
Pigmentato, impermeabile, antigraffio, antipolvere, ad alta resistenza.
Soluzione estremamente versatile e funzionale nell’ambito dell’edilizia civile e industriale, che consente di aumentare la resistenza all’usura con un’estrema personalizzazione che ne consente anche un miglioramento estetico grazie a queste caratteristiche:
- colori a scelta senza limiti;
- rispetto dell’ambiente;
- applicabile su vecchie pavimentazioni senza necessità di demolire;
- incontaminabile e di facile pulizia;
- calpestabile e carrabile;
- non assorbe sporco, olii e grassi;
- soluzioni mirate e su misura.
Le tipologie di rivestimento:
Autolivellante epossidico ad alto spessore
I pavimenti autolivellanti sono formulati a base di resina epossidica modificate per pavimentazioni, con ottime caratteristiche meccaniche e chimiche, applicabile su sottofondi di differenti morfologie fisiche destinate a traffico intenso di mezzi più pesanti.
Migliora l’aspetto estetico della pavimentazione, riducendo enormemente la formazione di polvere e aumentando il livello di impermeabilità a liquidi e oli, recuperando anche eventuali dislivelli della precedente pavimentazione.
Il rivestimento per pavimentazioni autolivellanti o multistrato puo’ essere effettuato anche ad acqua, con un conseguente aspetto continuo, liscio, antiskid, ad alto spessore, a base di resine epossidiche modificate in emulsione acquosa.
Ambiti di applicazione
Industrie alimentari
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie meccaniche
Industrie elettroniche
Garage e autorimesse
Magazzini industriali
Parcheggi interrati
Multistrato
Rivestimento continuo a medio spessore a base di resine epossidiche modificate per pavimentazioni.
Pigmentato, impermeabile, esente da solventi: possiede un elevato potere chimico e meccanico, applicabile su sottofondi di differenti morfologie fisiche, destinate a traffico molto intenso di mezzi gommati.
Ambiti di applicazione
Industrie alimentari
Industrie tessili e cartiere
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie meccaniche di precisione
Industrie elettroniche
Garage e autorimesse
A film sottile
Rivestimento a film sottile a base di resina epossidica modificata in fase acquosa per pavimentazioni.
Le verniciature resinose a film sottili sono pigmentate, impermeabili e con buona resistenza all’usura e ottime resistenze superficiali, ideali per rivestire nuove pavimentazioni in calcestruzzo, destinati a sopportare un traffico leggero di mezzi gommati.
Realizzabile anche con finiture antiskid, eliminando il problema della polverosità e formando una barriera semiimpermeabile agli oli e ai liquidi.
Ambiti di applicazione
Industrie alimentari
Industrie tessili e cartiere
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie meccaniche di precisione
Industrie elettroniche
Garage e autorimesse
A film spesso
Rivestimento a film spesso a base di resina epossidica modificata per pavimentazioni. Antiskid, resistente all’usura, ideale per rivestire nuove pavimentazioni in calcestruzzo, destinati a sopportare un traffico pesante di mezzi gommati.
Ambiti di applicazione
Industrie alimentari
Industrie tessili e cartiere
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie meccaniche di precisione
Industrie elettroniche
Garage e autorimesse
Levigatura cemento, un rivoluzionario
sistema di indurimento e lucidatura del cemento
Il nostro rivoluzionario sistema di levigatura del cemento che consente di migliorare l’aspetto e la durezza di un pavimento in cemento, senza l’uso delle resine, trasformandolo in una nuova superficie perfettamente liscia, altamente resistente, lucida, con un importante miglioramento estetico, senza rischi di sporto e con la possibilità di svolgere svariate personalizzazioni anche con logo aziendale.
Una soluzione innovativa per trattare nuove e vecchie superfici in calcestruzzo, terrazzi e pavimenti in agglomerato. Questo trattamento rende il calcestruzzo più resistente alla polvere, all’usura e alle infiltrazioni di liquidi, prolungandone la durata e mantenendone l’aspetto estetico. Inoltre, il processo di indurimento può migliorare la lucentezza della superficie, fornendo una finitura lucida e contribuendo alla resistenza agli agenti atmosferici e chimici.
La tecnica prevede una levigatura del calcestruzzo con conseguente eliminazione di dislivelli, indurimento del cemento e lucidatura finale per ottenere una brillantezza del pavimento senza limiti.
Facile da pulire
Grazie ad una nuova superficie liscia
Resistente al traffico
Mai più segni di mezzi gommati o striature e rughe di ogni genere
Impermeabile
Maggiore resistenza agli agenti esterni
Economico
Trasformare un vecchio pavimento in un nuovo pavimento esteticamente bello, è molto più economico di qualsiasi altra soluzione
Personalizzabile
Varietà di colori e simboli
Ecologico
Levigatura senza applicazione di resine, senza alcun rischio di allergie o cattivi odori